Termini e Condizioni M2 Store s.r.l.s.

1) OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di vendita “on-line” si intende il contratto a distanza, cioè il negozio giuridico avente ad oggetto prodotti stipulato tra un fornitore, M2 Store s.r.l.s. con sede Via Flaminia km.57,250 01033 Civita Castellana (VT), P.IVA 02288470566, REA VT – 167382, capitale sociale 5.000,00 interamente versati ed un cliente consumatore all’interno di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, utilizza esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente consumatore al sito internet di M2 Store s.r.l.s., ove, seguendo le indicate procedure, giungerà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Si definisce consumatore la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili alla propria attività professionale. Di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci fino a quando non verranno modificate dal fornitore. Eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito sopra indicato.

2) MODALITÀ DI ACQUISTO E PREZZI DI VENDITA

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell’inoltro dell’ordine. L’ordine non può essere effettuato in relazione a prodotti che, pur presenti nel catalogo, sono indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti nel catalogo sono offerti fino al termine della loro disponibilità. L’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, proporzioni, dimensioni ed elementi accessori presenti in figura. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti nel catalogo, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cc, comprendono le vigenti disposizioni tributarie. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato mediante l’adesione data “on-line”.

3) ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

M2 Store s.r.l.s. consegnerà ai clienti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il cliente dovrà contattare personalmente il corriere o spedizioniere nel più breve tempo possibile al fine di concordare la modalità di consegna. Tempi di consegna, che non supereranno mai in ogni caso quelli previsti dalla vigente normativa in vigore per 30 giorni. dalla data di ricezione dell’ordine, possono variare a seconda del corriere o spedizioniere utilizzato. I tempi di consegna sono in ogni caso riferiti ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. Per alcune destinazioni, se la merce da spedire ha un volume/peso tale da non consentire la spedizione via aerea, verrà spedita via mare allungando i tempi di consegna. Il cliente verrà comunque avvisato prima della spedizione ed avrà la possibilità di annullare l’ordine ed ottenere la restituzione di quanto versato. La consegna verrà effettuata prevalentemente al piano strada. Nessuna responsabilità potrà comunque essere imputata al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Qualora non fosse in grado di consegnare la merce ordinata a seguito del suo sopraggiungere di indisponibilità, anche temporanea, M2 Store s.r.l.s. ne darà tempestiva comunicazione al cliente tramite e-mail. L’eventuale importo già pagato dal cliente verrà rimborsato nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre trenta giorni dal ricevimento dell’ordine di acquisto. nessuna responsabilità potrà essere imputata al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Qualora non fosse in grado di consegnare la merce ordinata a seguito del suo sopraggiungere di indisponibilità, anche temporanea, M2 Store s.r.l.s. ne darà tempestiva comunicazione al cliente tramite e-mail. L’eventuale importo già pagato dal cliente verrà rimborsato nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre trenta giorni dal ricevimento dell’ordine di acquisto. nessuna responsabilità potrà essere imputata al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Qualora non fosse in grado di consegnare la merce ordinata a seguito del suo sopraggiungere di indisponibilità, anche temporanea, M2 Store s.r.l.s. ne darà tempestiva comunicazione al cliente tramite e-mail. L’eventuale importo già pagato dal cliente verrà rimborsato nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre trenta giorni dal ricevimento dell’ordine di acquisto.

4) RESPONSABILITÀ

La società M2 Store s.r.l.s. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri simili eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi pattuiti il contratto. La società M2 Store s.r.l.s., non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, per le cause suddette, avendo il consumatore diritto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti, la società M2 Store s.r.l.s., non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La società M2 Store s.r.l.s., infatti, in nessun momento della procedura di acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti la società M2 Store s.r.l.s., non è in grado di verificare la corretta e lecita origine del credito che provenga dal cliente al momento del ricevimento della merce.

5) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, le quali, peraltro, dovranno essere già state visionate ed accettate prima dell’acquisto, nonché le specifiche del prodotto che si sta acquistando. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i reali dati personali e non di terze persone, o di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. L’azienda M2 Store s.r.l.s.

6) DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono pertanto esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e/o titolari di Partita Iva e da aziende ed enti. Il cliente (consumatore) che riceve la merce può avere un “ripensamento” per la non conformità del prodotto alle sue aspettative dopo averlo visionato, oppure per errato acquisto, e decidere quindi di restituirlo esercitando il diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non utilizzato e nella sua confezione originale, completo in tutte le sue parti (compresi imballo, codice EAN ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Il cliente (consumatore) ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore in Civita Castellana (VT) Italy, Via Flaminia km. 57,250 (Z. Industriale) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche per email ([email protected]) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. È fondamentale riepilogare i tuoi dati, il numero e la data dell’ordine in questione, nonché il prodotto che intendi restituire.
La spedizione da parte del cliente dovrà essere effettuata tramite corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al cliente, via e-mail, dell’indirizzo a cui spedire la merce e del Numero di Autorizzazione al Reso. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di M2 Store s.r.l.s., è sotto la responsabilità ed il rischio del cliente. Al ricevimento della merce, M2 Store s.r.l.s. ne verificherà l’integrità e rimborserà al cliente l’importo del prodotto restituito, escluse le spese di trasporto se da te anticipate.

7) PERMESSI

Compilando lo spazio disponibile sul web, il cliente autorizza la società M2 Store s.r.l.s. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente intestato alla stessa società l’importo totale evidenziato come importo totale dell’acquisto effettuato “on-line”. Tutta la procedura si svolge mediante connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale la società M2 Store s.r.l.s. non può accedere. Qualora il consumatore dovesse esercitare il diritto di recesso, come articolato al punto 6 delle condizioni generali, l’importo da rimborsare verrà accreditato sulla stessa carta di credito.

8) RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

La società M2 Store s.r.l.s. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui al punto 5, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal cliente con i mezzi di cui al punto 2, sono essenziali, cosicché, per patto espresso, l’inadempienza del cliente di uno solo di tali obblighi determinerà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell’art. 1456 cc, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della società M2 Store s.r.l.s. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

9) GIURISDIZIONE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il suddetto sito è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto ivi non espressamente previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 15/01/1992 n. 50, del D.Lgs. 22/05/1999 n. del 6/09/2005 e del decreto legislativo n° 21 del 21/02/2014 e successive modifiche. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi la competenza territoriale è del Foro di Viterbo (Italia).